martedì 26 marzo 2013

Quando piange il mio amore

Quando piange il mio amore
mi si stringe il cuore

E' una rima perfetta
sembra contraffatta

ma il dolore è vero
e mi metto pensiero

di farti felice, e allora
scelgo il miglior sorriso

fo una carezza
e poi di fretta

scendo in cantina
poi salgo  in soffitta

corro come una matta

scelgo fra rimanenze
del passato, ritrovo

campionario dell'usato
sorrisi parole fraseggi

ma tu non cessi
amore, ché singhiozzi?

Ora, se piango io
non fa effetto

la donna si sa
piange la mattina
piange la sera a letto

ma tu? proprio tu
mi fai così

Quando piange il mio amore
mi si stringe il cuore

mi viene il mal di testa
il pianto è una cosa
sembra fatto apposta

son tentata di scappare
o piangere con te.

Se si fa all'amore
potrebbe passare?

E giù ne' letto 
a rotolarsi
a vedere 
se s'asciugano i lacrimoni
a forza d'amarsi.




I PIEDI A' GATTI

Babbo, uso il tuo martello come un pazzo. Che ci farei sennò con tutti questi arnesi che mi ritrovo appesi il bancone su cui picchiavi sega ...